Il Corso da “VETRINISTA” e “VISUAL MERCHANDISING” è composto da otto lezioni in formato PDF e due lezioni VIDEO.
Vengono insegnate le materie specifiche lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarne l’apprendimento.
Alla fine l’allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione.
È inoltre fornito un programma da scaricare, auto-installante, sul proprio pc, con verifica attraverso un test comprendente una settantina di domande/risposte, per verificare il proprio apprendimento.
Il manuale delle 8 lezioni in pdf ed il programma di auto verifica saranno interamente scaricabili , mentre i due video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice.
Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
Il lavoro del VETRINISTA è inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare l’attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento all’interno del negozio, è detto ‘visual merchandiser’.
Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti.
In un momento di massima concentrazione dell’offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti.
La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del Visual Merchandising.

Il corso è in vendita a soli 27,00

Se vuoi avere gratuitamente questo corso, approfitta della PROMOZIONE ancora in corso per pochi giorni!
Programma Lezioni:

  • Lezione 1

    Cenni storici

    Motivazioni d’acquisto

    Obiettivi del visual merchandising

  • Lezione 2

    Il punto vendita

    Il layout del punto vendita

    Elementi di comunicazione esterna ed interna

  • Lezione 3-4

    Suddivisione dello spazio di vendita

    Strutture espositive

    Criteri e dettagli espositivi

  • Lezione 5

    La vendita visiva e assistita

    Il punto focale e il punto display

  • Lezione 6

    Storia della vetrina

    Tipologie di vetrine

    Tipologie di allestimenti

  • Lezione 7

    Tipologia di luci e loro uso in vetrina

    Ruoli e programmazione delle vetrine

    Teoria dei colori e loro uso in vetrina

  • Lezione 8

    Le varie tipologie merceologiche di vetrina

    Errori in vetrina

    10 Regole

Il corso è in vendita a soli 27.00

Se vuoi avere gratuitamente questo corso, approfitta della PROMOZIONE ancora in corso per pochi giorni!

Condividi!